Italia: Il Sen. Claudio Zin (MAIE) coordinatore della conferenza parlamentare Italia-America Latina

Ricardo Merlo: "Il sen. Zin è la persona giusta"

0
117
Claudio Zin e Ricardo Merlo

Il presidente del Senato, sen. Pietro Grasso, ha nominato il Sen. Claudio Zin (MAIE) coordinatore per l’organizzazione della Conferenza Parlamentare Italia-America latina, che si terrà nel prossimo mese di Ottobre.

Il sen. Claudio Zin, vicepresidente del MAIE Argentina e vicepresidente del Gruppo Parlamentare delle Autonomie, ha così commentato questo nuovo incarico: “Questa Conferenza si inserisce nell’ambito di altre manifestazioni che coinvolgeranno l’Italia e i Paesi dell’America Latina per tutto il 2015, in diversi ambiti.

Questa in particolare è la convocazione di tutti i parlamenti di Italia e America Latina, qui a Roma”.

L’intenzione del presidente Grasso, nel caso specifico, è enfatizzare il ruolo dei Senati di questi Paesi nelle materie che, nei prossimi giorni, saranno messe all’ordine del giorno dei lavori che si terranno ad ottobre.”

“Questo incarico è un onore per me ed esprimo il mio ringraziamento al presidente Grasso per la fiducia e per l’opportunità che mi ha offerto. Credo di essere stato scelto non solo per il mio ruolo parlamentare, essendo componente dell’ufficio di presidenza della Co mmissione Affari Esteri del Senato, e per aver partecipato a diversi atti internazionali, ma anche per essere un italo-argentino, un “ponte” naturale tra le due realtà, quella italiana e quella sudamericana.

“ Già da domani, mi riunirò con la vicepresidente della Camera, on. Marina Sereni per mettere a fuoco i temi che saranno oggetto di questa Conferenza. Si tratterà certamente di Diritti Umani, Cooperazione internazionale, Affari esteri “ ha precisato il sen. Claudio Zin.

Grande soddisfazione della dirigenza del Movimento Associativo Italiani all’Estero. “ La decisione di affidare a Claudio Zin il compito di coordinatore di questo appuntamento di rilevanza internazionale è motivo d’orgoglio non solo per il MAIE, ma per tutti gli italiani che vivono all’estero. Il senatore Zin è la persona giusta” ha dichiarato il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, che ha formulato al col lega i complimenti per il prestigioso incarico e l’augurio di buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here